Guerra delle due navi

La guerra delle due è il conflitto che porto alla disfatta della Confraternita Arcana ed eventualmente riportò alla guida della città i 5 alti capitani.

Dop unassalto particolarmente violento e continuato delle flotte mercantili da e per Neverwinter,i Il Capitano Deudermont di waterdeep risucì a trovare tra i lord dell'allenza abbastanza supporto per formare una flotta e portare un assalto marittimo a Luskan.

Con l'auto di alcuni degli alti capitano, tra cui i kurth, le forze dell'allenza dei lord riuscirono a far breccia e distruggere la casa torre, e con essa l'alto arcanista Arklem Greeth.

Pochi giorni dopo la vittoria, mentre Deudermont si preparava ad insediarsi come governatove  le flotte kurth e  Rethnor, capitanate dal neo promosso capitano della Red fortune, Beniango , effettuarono un attacco a sopresa sui loro sorpresi "alleati".

mentre le navi pirata tenevano a bada le altre navi della flotta, la red fortun assalto la nave di  Deudermont nello scontro che da il nome alal guerra. Beniango Uccise il capitano, dichiarando Luskan un porto libero, mentre il resto delle forze dell'alleanza si ritirava.

Negli anni che seguirono, fu il caos a dominare la città, mentre gli alti capitani sistemavano le loro questioni nela calssica maniera di luskan. Le bande di criminali avevano gioco facile e lo stato della città attirò  reietti da tutta la costa della spada. umanoidi come orchi, goblin e drow cominciarono a farsi vedere nelle parti più oscure della città, e strani culti cominicarono a diffondersi tra la pololazione. Quando luskan dovette affrontare una propria invasione di demoni, i capitani misero da parte divergenze e riuscirono a riprendere il controllo della città, eliminando brutalemente tutto quello che era sgradito.

Sebbeno lo stato di porto libero di luskan sia rimasto, e il crimine non sia di certo in calo, le poche leggi in vigore vengono attuate in maniera decisa, e Luskan sta lentamente diventanto l'ultimo barlume di civiltà del nord.

 

 

 

Guerra delle due navi

Racconti dalla costa della spada arcadio21