Confraternita Arcana

La confraternita arcana era una misteriosa gilda di incatantori malvagi che ha dominato Luskan per quasi un secolo. 

con lo scopo di ottenere il controllo politico ed economico del nord, La confraternita arcana ha imbarcato Luskan in una serie di Campagne, che variavano da cospirazioni, atti di pirateria fino vere e proprie invasioni.

L'ultimo loro atto d'aggressione, un assalto senza precedenti alle navi di rifornimento di Neverwinterè costato caro ai maghi. Il Capitano Deudermont di waterdeep risucì a trovare tra i lord dell'allenza abbastanza supporto per formare una flotta e portare un assalto marittimo a Luskan, che nel tempo verrà ricordata come la Guerra delle due navi.

Con l'auto di alcuni degli alti capitano, tra cui i kurth, le forze dell'allenza dei lord riuscirono a far breccia e distruggere la casa torre, e con essa l'alto arcanista Arklem Greeth.

I pochi sopravvissuti lasciarono al città, o vennero uccisi mentre tentavano.

Sebbene ad oggi la confraternita a luskan sia stata annientata, i capitani tengono gli occhi aperti. non c'è dubbio che in città ci siano ancora simpatizzanti del vecchio regime, e certamente i superstiti della confraternita aspettano il momento giusto per tornare e reclamare ciò che è loro.  

Questo, insieme all'afflusso di veneratori di demoni seguito alla guerra, ha portato alle dure leggi per la repressione dei culti che vengono duramente fatte rispettare.

 

 

Confraternita Arcana

Racconti dalla costa della spada arcadio21